ASP Trapani presenta: Corso su Polizia Giudiziaria e sicurezza alimentare

Partecipa al corso di formazione sulla polizia giudiziaria in sicurezza alimentare organizzato dall'ASP di Trapani. Edizione 1 e 2 disponibili.

A cura di Redazione
26 marzo 2024 20:06
ASP Trapani presenta: Corso su Polizia Giudiziaria e sicurezza alimentare
Condividi

L’ASP di Trapani ha recentemente annunciato l’organizzazione di due edizioni del corso di formazione “Le indagini di Polizia Giudiziaria in sicurezza alimentare”. Il corso, rivolto a operatori del settore alimentare e persone interessate alle tematiche della sicurezza alimentare, si propone di approfondire le metodologie investigative utilizzate nella lotta contro il crimine agroalimentare.

La prima edizione del corso si terrà il prossimo mese di maggio, mentre la seconda è programmata per il mese di settembre. Entrambe le edizioni prevedono lezioni teoriche e pratiche, con la partecipazione di esperti del settore e di rappresentanti delle forze dell’ordine specializzati in investigazioni legate alla sicurezza alimentare.

Gli argomenti trattati durante il corso includeranno le normative e le procedure per le investigazioni in materia di sicurezza alimentare, i metodi di analisi e di individuazione delle frodi alimentari, nonché le tecniche di collaborazione e di coordinamento tra le istituzioni coinvolte.

L’obiettivo del corso è quello di fornire agli operatori del settore alimentare gli strumenti necessari per prevenire e contrastare i fenomeni di illegalità legati alla produzione e alla commercializzazione di alimenti, garantendo la sicurezza e la salubrità dei prodotti destinati al consumo.

Per informazioni dettagliate sul programma del corso e sulle modalità di partecipazione è possibile contattare l’ASP di Trapani attraverso i canali ufficiali di comunicazione.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social