Analisi dei numeri di Nardo' e dei giocatori chiave della squadra Trapani Shark

Scopri i numeri dei giocatori della squadra di basket Trapani Shark, tra cui il talentuoso Russ Smith e il centro Antonio Iannuzzi, in lotta per la salvezza anticipata e i play-off.

A cura di Redazione
27 marzo 2024 18:10
Analisi dei numeri di Nardo' e dei giocatori chiave della squadra Trapani Shark
Condividi

L’esperto coach Luca Dalmonte, pur disputando una buona fase ad Orologio, vede allontanarsi l’obiettivo salvezza anticipata, così l’accesso ai play-off. Verosimile pensare ad una Fase Salvezza in cui portarsi dietro i punti finora conquistati che porrebbero la squadra salentina in pole position per la permanenza nella categoria, ampiamente alla portata. La stagione è stata travagliata da diversi guai fisici, ma il roster è solido e di talento, ben bilanciato tra pericolosità dei lunghi e dal perimetro.

Il play/guardia Russ Smith si è distinto con una media di 17.2 punti, 5.2 falli subiti, 3 rimbalzi e 3.8 assist per gara durante la fase ad Orologio. Dimostra abilità atletiche e un primo passo da categoria superiore. Gestisce i ritmi di gioco ed è pericoloso anche dal perimetro. Nella stessa fase, ha tirato con il 41% da due e il 24% da tre.

La guardia Lorenzo Baldasso ha una media di 5.8 punti grazie al suo tiro dalla distanza eccellente. Poco incline a buttarsi dentro, il suo rapporto di falli subiti è spesso vuoto. Sotto canestro, il lungo Antonio Iannuzzi ha una media di 11.8 punti, 5.2 falli subiti, 9.8 rimbalzi e 1.5 assist per partita. È un centro con punti nelle mani che si distingue per la sua tecnica individuale nel pitturato.

Wayne Stewart Jr., il quarto titolare, garantisce doppia dimensione ed atletismo. Con una media di 10.7 punti, 2.7 falli subiti, 5.7 rimbalzi, dimostra buona tecnica e mani educate. Anche il playmaker Lorenzo Maspero contribuisce con 8 punti di media e un buon apporto di assist, sebbene abbia qualche problema dalla lunetta.

Tra gli esterni, Lazar Nikolic si distingue per la sua leadership, conoscenza del gioco e mano da fuori sempre carica. Grazie al suo senso tattico e all’atletismo, ha una media di 5 punti e 5.3 rimbalzi. Matteo Ferrara è un’ala piccola atletica che si distingue per i suoi rimbalzi e stoppate.

Il pivot Andrea Donda, con i suoi 210 cm, è in grado di dare sostanza nel pitturato. Anche se gioca poco al momento, è considerato un giocatore solido. In generale, la squadra dei Trapani Shark ha dimostrato di avere un roster competitivo e di poter giocare un ruolo importante nella competizione.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social