Nuovo set a Palermo, ecco dove e quando si girerà il film "In the hand of Dante"

Nuove disposizioni comunali per le riprese di un nuovo film a Palermo, scopri quando e come cambierà la viabilità in città

A cura di Simona Lo Certo
29 settembre 2023 07:32
Nuovo set a Palermo, ecco dove e quando si girerà il film "In the hand of Dante"
Condividi

Un nuovo set illuminerà le strade del centro di Palermo, che ad ottobre, accoglierà le riprese del nuovo film del regista Julian Schnabel “In the hand of Dante”, tratto dall’omonimo romanzo di Nick Tosches.

Protagonista del film è l’attore Oscar Isaac, che vestirà i panni del Sommo Poeta Dante Alighieri e che si muoverà in un viaggio mistico lungo un doppio contesto, uno siciliano del XIV secolo e l’altro più romanzato nel 2001.

Per l’occasione, il Comune di Palermo ha emanato un’ordinanza che istituisce una serie di divieti di sosta temporanei. Eccola in dettaglio.

Ordinanza dell’ufficio Mobilità del Comune di Palermo

Dal 19 al 26 ottobre, l’ordinanza emessa dall’ufficio Mobilità del Comune vieta il parcheggio temporaneamente in piazza Marina, lato Steri, tratto compreso tra corso Vittorio Emanuele e via del IV Aprile dalle 13 del 19 ottobre alle 19 del 20 ottobre; cortile della Gancia, area di fronte all’entrata dell’Archivio di Stato, dalle 6 del 18 ottobre alle 18 del 21 ottobre; via Atlante, tra il numero civico 8 e via Catalano, dalle 17 del 19 ottobre alle 6 del 24 ottobre; viale Aiace, tra il numero civico 19 e via Diomede, dalle 6 del 20 ottobre alle 6 del 24 ottobre; via Alessandro Volta, intero tratto, dalle 17 del 23 ottobre alle 17 del 24 ottobre; via Galileo Ferraris, dalle 17 del 23 ottobre alle 17 del 24 ottobre.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social